Foto di Antonio Leone non ancora disponibile

Antonio Leone, Consulente d'impresa

Chi è Antonio Leone

Svolgo da 25 anni consulenza d’impresa. Nel 1995 ho fondato e sviluppato Neotron Servizi, società di consulenza agroalimentare di Neotron Spa. Dal 1995 al 2006 sono stato amministratore delegato di Neotron Servizi.

Nel 1997 ho partecipato in prima persona alla costruzione di Qua.r.k., joint venture tra Neotron Servizi e la Confederazione Nazionale degli Agricoltori Italiani, per la consulenza in agricoltura. Con Qua.r.k. ho avuto la possibilità di occuparmi di progetti di valorizzazione dei prodotti agricoli delle principali filiere nazionali.
Dal 2006 ad oggi mi occupo di progetti di investimento realizzati da singole imprese agricole, da raggruppamenti di filiera o partenariati di imprese e consorzi del settore agroalimentare con particolare riferimento ai comparti ortofrutticolo, lattiero caseario e ittico.

La montagna rappresenta per me un modo d’essere. Alla montagna, allo stile di vita che secondo me rappresenta – negli ultimi 30 anni - ho dedicato tutto il mio tempo libero. Dal 2010, dopo la nascita di mio figlio, con Susanna, mia moglie, ho deciso di acquistare un po’ di terreno nelle orobie bergamasche, di trasferirvi la mia residenza e di avviare una piccolissima azienda di produzione di frutti di bosco.
L’incontro con alcuni imprenditori agricoli di montagna mi ha permesso di coniugare piacere e dovere.